La salama da sugo è in gara

MIGLIARINO. È tutto pronto per la VII edizione del campionato mondiale della salama da sugo che si svolgerà domani alle 12 a Migliarino di Fiscaglia, al centro sociale ricreativo “Il Volano”...

MIGLIARINO. È tutto pronto per la VII edizione del campionato mondiale della salama da sugo che si svolgerà domani alle 12 a Migliarino di Fiscaglia, al centro sociale ricreativo “Il Volano” coordinato da Monica Contin. Un’iniziativa che nel corso degli anni ha assunto sempre più valore e credibilità tra gli appassionati di questo tipico prodotto gastronomico ferrarese, tanto da aver ottenuto il riconoscimento Igp e che quest’anno si ripropone con diverse novità. La prima fra tutte quella che quest’anno la giornata di campionato è aperta a tutti, anche ai non iscritti Ancescao, ma Monica Contin ricorda i posti limitati e quindi l’importanza della prenotazione al campionato degustazione a ilvolano.migliarino@hotmail.it o al numero 331-3578610. Tra le altre novità della manifestazione, la presenza dei vini della tenuta Garusola e del pampepato, dolce alimento ferrarese targato Igp di Orsatti.

La sesta edizione del 2015 del campionato mondiale della Salama da sugo era stata vinta dal norcino Sebino Zanetti di Madonna Boschi, che aveva primeggiato anche nella V del 2014. (m.r.b.)

La guida allo shopping del Gruppo Gedi