Caccia ai belli dell’estate per il concorso sul web

Rimangono aperte fino a domani le iscrizioni a Miss e Mister 2016. Poi la gara a colpi di click fino al 21 agosto e festa finale per assegnare le fasce

 È la stagione delle sfilate, dei concorsi di bellezza, delle serate glamour. L’estate cerca spensieratezza, la freschezza della gioventù: aggiungiamo un po’ di “pepe”. Lo facciamo con la consueta gara per assegnare le fasce di Miss e Mister Estate 2016, il gioco che si combatterà a colpi di click sul nostro sito internet (www.lanuovaferrara.it).

In gioco ci sono già tutti i concorrenti che hanno sfilato sulla passerella della Notte Rosa, ai quali si sono aggiunte due splendide new entry: Dasha Ronzhina e Sofia Bergamini. Le ragazze, dunque, salgono di numero, portandosi da 9 a 11: erano già in lizza Vanessa Trombini, Elèna Bilboreanu, Lucrezia Veronesi, Margherita Mihalachi, Irene Tracchi, Giulia Carli, Eleonora Vallini, Elena Simoni ed Elisa Bellocchi.

A latitare, invece, sono i ragazzi: Mattia Romandini e Gianluca Benea sono stati gli unici ad avere il coraggio di presentarsi sulla passerella di Lido Estensi domenica scorsa. Eppure, ce ne sono tanti che frequentano le palestre e ci tengono a mettere in mostra il fisico, così come gli ancor più numerosi che praticano ogni genere di sport, per non parlare, poi, dei bagnini, un tempo latin lover per antonomasia, ragazzi dal fascino irresistibile che facevano strage di cuori sulla costa. Ebbene, dove sono finiti? Anche per loro è ancora aperta la partecipazione al gioco: basta inviare una e-mail a lettere.fe@lanuovaferrara.it con nome, cognome, numero di telefono e foto a mezzo busto e saranno in lizza.

C’è già una coppia da battere, i vincitori di Miss e Mister Notte Rosa: Lucrezia Veronesi e Mattia Romandini hanno trionfato nella serata di chiusura del “Capodanno dell’estate”, ma non partono favoriti, anzi. Siamo alla nona edizione del gioco, eppure soltanto una volta una Miss è riuscita a bissare il successo ottenuto in passerella anche sul web. In ogni caso, la votazione parte da zero per tutti: starà poi ai concorrenti attivarsi con parenti, amici e fan, trovare la strategia giusta per pubblicizzarsi sui social network, crearsi un pubblico di affezionati supporter (in passato si sono visti interi stabilimenti balnari all’opera...) per poter eccellere.

Le somme le tireremo domenica 21 agosto, poi, la settimana successiva, organizzeremo, sempre sulla costa comacchiese, una serata per incoronare i vincitori.

Dunque, bando alle timidezze: tirate per la giacca (o il costume) i vostri bagnini preferiti, gli atleti di cui pullalano Ferrara e provincia, gli amici e le amiche “bellocci” che vi circondano e hanno lo spirito giusto per mettersi in gioco (perché è e resta un gioco) e poi via di click, per scaldare l’estate 2016.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi