L’Avis punta sui giovani tra sport e impegno

ARGENTA. L’Avis di Argenta è sempre attenta ai giovani e crede fermamente nella capacità dello sport di produrre cultura, socialità e benessere. Anche quest'anno la sezione dell’Avis argentana si è...

ARGENTA. L’Avis di Argenta è sempre attenta ai giovani e crede fermamente nella capacità dello sport di produrre cultura, socialità e benessere. Anche quest'anno la sezione dell’Avis argentana si è resa sponsor di numerosi eventi sportivi rivolti ai giovani: pallavolo, basket e non ultimo la pesca sportiva. «Quest'ultima in particolare - specifica Oder Magri, presidente dei pescatori riuniti nell’Asd Vallesanta - coniuga allo sport anche una sana vita all'aria aperta ed allena alla consapevolezza dell'importanza e della bellezza del nostro splendido ambiente vallivo inserito nel Parco del Delta del Po».

I piccoli pescatori (Andrea Gemo, Giovanni e Marco Fiorentini, Denny Ciani, Ilenia Vanzini, Tommaso Foresti ed il piccolo Elias) si sono ritrovati con i genitori ed alcuni nonni per la gara di pesca supportata dai pescatori dell'Asd Vallesanta. È stato un momento di gara, di insegnamento e di solidarietà che ha lasciato tutti emozionati e soddisfatti.

A tutti i partecipanti, l’Avis (tramite il consigliere Annamaria Toschi) e l’Asd Vallesanta (tramite il presidente) hanno consegnato premi e gadget con la promessa di ritrovarsi ancora. (g.c.)