Risparmio energetico in casa Sipro offre la diagnosi gratis

Si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro del Programma per Eco-cittadini. Il seminario è stato organizzato da Sipro in collaborazione con il gruppo di Cittadinanza attiva Far Filo'-Foro Boario...

Si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro del Programma per Eco-cittadini. Il seminario è stato organizzato da Sipro in collaborazione con il gruppo di Cittadinanza attiva Far Filo'-Foro Boario e l’amministrazione Condominio Il Quartiere. Massimo Bottaccini ha fornito ai cittadini presenti alcune indicazioni pratiche e suggerimenti concreti per migliorare comportamenti e uso degli elettrodomestici nella propria abitazione e ridurre il consumo energetico e i costi in bolletta. Sipro ha poi presentato l’opportunità per 30 famiglie ferraresi di ottenere una diagnosi energetica gratuita della propria abitazione e una dozzina di presenti ha dato la propria adesione a partecipare al programma.

Nel corso del prossimo anno verranno organizzati altri incontri sul tema del risparmio energetico. Al termine verrà fatta una diagnosi finale per verificare se le misure suggerite hanno contribuito a diminuire il consumo energetico delle abitazioni e quindi a limitare i costi energetici familiari. La famiglia con il miglior comportamento energetico verrà premiata con una bici elettrica e l’invito a raccontare la propria esperienza all’evento finale del progetto ai partner tedeschi e ungheresi, che stanno realizzando iniziative simili.