Mercatino della solidarietà al Bachelet con i vit..coin

Sabato 16 dicembre una manifestazione dedicata ad alunni e genitori delle scuole medie per mostrare le attività dell'istituto. Tutti gli studenti sono stati coinvolti per gli spettacoli, l'accoglienza e i mercatini. I proventi saranno devoluti all'Admo

FERRARA. Tutti al lavoro all'Istituto Bachelet, dove fervono i preparativi per la manifestazione di sabato 16 dicembre. Tanti e diversi i ruoli degli alunni, coinvolti come presentatori, cantanti, musicisti, tecnici, fotografi, o destinati all'allestimento, all'accoglienza, ai mercatini, all'illustrazione delle tante attività della scuola. Invitati speciali sono i genitori e gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado, di Ferrara e provincia, ma saranno presenti anche i volontari di Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) a cui sarà devoluto l'intero provento della manifestazione.

La mattinata inizierà con i Mercatini di Natale, il Bachelet in Fiera e il buffet nel cortile della scuola, seguirà il concerto del Gruppo Musicale d'Istituto, con la partecipazione della classe III B della Scuola Media “M.M.Boiardo” e, per finire, verrà votata e premiata la bancarella più originale e saranno estratti i premi della lotteria.

Il tutto ad offerta libera per ADMO, ma,  per dare un taglio economico all'iniziativa, caratterizzante l'Istituto, ogni ospite riceverà 30 Vitcoin (Bitcoin di Vittorio Bachelet!), da spendere ai Mercatini. I preparativi continuano quindi fino a sabato, quando, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, si apriranno i cancelli  della Scuola di Via Bovelli 7-13, per accogliere gli attesi ospiti ai Mercatini del Bachelet!