Sessione di bilancio comunale Ci sono tredici emendamenti

Comincia domani pomeriggio, per proseguire anche giovedì e venerdì, la sessione di bilancio del Comune di Ferrara. Sono complessivamente sei le delibere, presentate dagli assessori Roberto Serra,...

Comincia domani pomeriggio, per proseguire anche giovedì e venerdì, la sessione di bilancio del Comune di Ferrara. Sono complessivamente sei le delibere, presentate dagli assessori Roberto Serra, Cristina Corazzari e Luca Vaccari, tra le quali l’approvazione del Regolamento dell’accesso civico, semplice e generalizzato.

L’ordine del giorno congiunto delle tre sedute, tutte in calendario alle 15.15, vede al primo punto il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni per il triennio 2018-2020. Poi toccherà al bilancio di previsione 2018/2020 e del piano programma 2018/2020 dell’Istituzione per i servizi educativi. Dopo l’approvazione di queste due delibere toccherà all’assessore al Bilancio, Vaccari, che ne deve presentare quattro: il regolamento civico, la determinazione delle aliquote Iuc-Tasi, l’aggiornamento al Dup 2018-2020 e il bilancio di previsione del Comune per gli esercizi 2018-2020.

Allo scadere del termine per la presentazione degli emendamenti sono giunti alla presidenza del Consiglio 13 proposte di modifica del bilancio di previsione: 2 a firma del sindaco, 7 a firma di Forza Italia, 4 per conto del gruppo del Pd.