Contributi a quattro associazioni

La giunta comunale ha deliberato una serie di contributi. Mille euro sono destinati all'iniziativa di accoglienza in città di un gruppo di bambini saharawi, in programma per il prossimo mese di...

La giunta comunale ha deliberato una serie di contributi. Mille euro sono destinati all'iniziativa di accoglienza in città di un gruppo di bambini saharawi, in programma per il prossimo mese di agosto, organizzato dalla onlus ‘Oltre confine’. A Ferrara i bambini verranno tra l'altro sottoposti a controlli di tipo sanitario.Un contributo di 15.000 euro è invece destinato a Po River per la “Granfondo del Po” che si è svolta il 10 e 11 marzo 2018 a Ferrara, con iniziative legate al cicloturismo e per la promozione del territorio. Ammonta a 12mila euro il contributo a favore della Fondazione Enrico Zanotti per la realizzazione nel 2018 del “Progetto Museo della Cattedrale”, che prevede percorsi museali e itinerari didattici per adulti e studenti.

E' di 3.500 euro invece il contributo che sarà erogato all'Arcigay per le iniziative di sensibilizzazione “Rainbow dream come back” e “Stone wall memory vol.III” in programma a Ferrara rispettivamente nella giornata di giovedì 17 maggio e giovedì 28 giugno 2018, dalle 17 alle 24.