Dalla minicrociera alle lezioni con la Lipu

COMACCHIO. Dalla minicrociera lungo la costa sino all’isola dell’amore all’escursione in barca sin “Dove il Fiume incontra il mare” e poi ancora l’itinerario bike and boat nelle Valli e nella salina...

COMACCHIO. Dalla minicrociera lungo la costa sino all’isola dell’amore all’escursione in barca sin “Dove il Fiume incontra il mare” e poi ancora l’itinerario bike and boat nelle Valli e nella salina di Comacchio o quello in bicicletta partendo da Stazione Foce, ma di sicuro fascino ed altrettanto interesse è pure quello a Valle Campo a bordo di una tipica barca lagunare: sono tante anche oggi le iniziative offerte dalla Fiera Internazionale del Birdwatching.

La rassegna dedicata al turismo ambientale chiuderà i battenti questa sera, ma sin dal mattino si aprirà ad un ventaglio di occasioni di visita che vanno ben oltre il birdwatching. Alle 9, con ritrovo davanti al bar “Chiosco” di via Trepponti, prenderà il via la Nordic Walking in valle, 12 chilometri di passeggiata ludico motoria con le bacchette, sino al Bettolino di Foce e ritorno. Nel padiglione fieristico allestito lungo l'argine Fattibello proseguiranno i convegni e le presentazioni di libri. Per gli aspiranti birdwatchers dalle 9 alle ore 10.30 Fabrizio Borghesi della Lipu terrà una lezione teorica, in collaborazione con il Cadf. Alle 10.30 in navetta si raggiungerà la salina, per proseguire la lezione sul campo.


Per informazioni e prenotazioni: info@lipu.it o presso lo stand. Alle 17.30 Arjan Dwarshius, campione del mondo di birdwatching, nel villaggio espositivo presenterà il video “My world big year”. Alle 21 a Palazzo Bellini si chiude poi la manifestazione con “Slideshow, Le più belle immagini dell’Oasis Photocontest” in musica. (k.r.)