A Mirabello domani torna il carnevale

MIRABELLO. Fa il suo gradito ritorno, dopo sette anni di assenza, il Carnevale dei bambini di Mirabello. La grande giornata è domani. «Vi aspettiamo tutti per la 44ª edizione - dice raggiante Chiara...

MIRABELLO. Fa il suo gradito ritorno, dopo sette anni di assenza, il Carnevale dei bambini di Mirabello. La grande giornata è domani. «Vi aspettiamo tutti per la 44ª edizione - dice raggiante Chiara Malaguti, segretaria dell’associazione Friz e Magna che tira le fila dell’organizzazione -. Tutte le associazioni di Mirabello si sono unite per riportare questa bella festa in paese. Il sostegno del Comune di Terre del Reno, che ringraziamo per la sua disponibilità, delle aziende e delle attività commerciali e produttive e il contributo dei cittadini, che molto generosamente si sono avvicinati ai punti di raccolta dando il loro contributo economico, ci hanno permesso di concretizzare questo progetto».

Si parte alle 14.30, con carri allegorici, trenino, maschere a piedi (realizzate dal maestro Vittorio Cardi), pinzini, grande gettito e soprattutto tanta allegria e divertimento. La polizia municipale e la Protezione civile presteranno il loro operato durante tutto lo svolgimento della manifestazione. Dalle 13 alle 20 corso Italia, nel tratto tra le vie IV Novembre e Provinciale, verrà chiuso alla circolazione causa la sfilata dei carri. (f.t.)