Terre del Reno e Weyarn gemelli

La cittadina tedesca era già associata a Mirabello dal 2006

TERRE DEL RENO. Il Comune di Terre del Reno ha firmato il gemellaggio con il comune tedesco di Weyarn, gemellato con Mirabello dal 2006. Il sindaco Tedesco Leonhard Woohr, ha guidato nei giorni scorsi una delegazione di una cinquantina di persone sul nostro territorio.

Dopo la visita a Weyarn nel dicembre scorso da parte del sindaco Roberto Lodi, giovedì 10 maggio nel municipio di Terre del Reno si è tenuta la cerimonia per conferire la firma solenne del gemellaggio. «Ora il nostro impegno è quello di far conoscere alla comunità di Weyarn non solo la cultura e le tradizioni di Mirabello, già note dal 2006, ma anche quelle del resto delle frazioni di questo nuovo comune - spiega l’assessore Marco Marani -. Lo scopo è quello di incentivare scambi culturali tra i giovani e di coinvolgere in questo gemellaggio anche il tessuto industriale e artigianale del nostro comune».


L’evento istituzionale del gemellaggio si è svolto nell’arco di due giorni: quello successivo alla cerimonia ha visto un momento conviviale organizzatosi all’interno della tensostruttura di San Carlo, conclusosi con il concerto della Filarmonica di San Carlo. (m.t.c.)