“Cna in festa” con i modelli imprenditoriali

Le imprese che condividono progetti e idee per proiettarsi verso il mercato del futuro sono le protagoniste della iniziativa “Cna in Festa”, giovedì 24 maggio, a partire dalle 19, nel cortile di...

Le imprese che condividono progetti e idee per proiettarsi verso il mercato del futuro sono le protagoniste della iniziativa “Cna in Festa”, giovedì 24 maggio, a partire dalle 19, nel cortile di Palazzo Roverella. «Ferrara ha bisogno di più impresa e di più imprese – afferma il direttore Diego Benatti – perché le pmi garantiscono ricchezza, lavoro e qualità sociale per la nostra comunità. É giusto e doveroso festeggiare questi esempi di collaborazione imprenditoriale di successo, avanzati e innovativi, che stanno contribuendo ad aprire nuovi ambiti di sviluppo economico, su cui fare leva per i prossimi anni». La serata sarà aperta dal presidente Cna Davide Bellotti; seguiranno Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio, Benatti e il sindaco Tiziano Tagliani. Le reti imprenditoriali faranno conoscere finalità, idee e traguardi raggiunti e i loro progetti futuri. Saranno poi presentati Cna Hub 4.0 (accompagnamento verso il Piano nazionale Impresa 4.0) e Servizio Lavoro Ecipar.

«Queste esperienze – aggiunge il direttore Cna - dimostrano che le reti sono una realtà concreta, il cui modello di condivisione e integrazione imprenditoriale può rappresentare una delle vie maestre non solo per la crescita delle pmi, ma della stessa economia locale».