Impianti sportivi La Regione stanzia 2 milioni e mezzo

Tra i progetti finanziati la Cittadella di Ferrara, il Palazzetto di Cento, la piscina di Portomaggiore e l’impianto di Comacchio

Dalla Cittadella dello Sport di Ferrara al Palazzetto di Cento, dalla piscina di Portomaggiore all’impianto coperto di Comacchio, dai campi da calcio di Sant’Agostino e Gualdo allo stadio di Copparo. La Regione ha destinato 2,6 milioni per gli impianti sportivi del Ferrarese che andranno a finanziare sette progetti, di cui cinque con risorse già stanziare e altri due (nello specifico quelli di Voghiera e Copparo) con fondi in attesa di essere sbloccati.

Cittadella e palazzetto


Nello specifico, per la riqualificazione e il miglioramento funzionale della Cittadella dello Sport dalla Regione arriverà un contributo di 775 mila euro su un progetto da 1 milione 550mila. Molto attesa l’iniezione di ossigeno per il Palazzetto di Cento, in corsa contro il tempo per terminare i lavori di adeguamento sismico e di realizzazione della nuova tribuna, tanto più dopo la promozione in A2 della Baltur: un progetto ambizioso da 3 milioni 345mila euro, a cui la Regione contribuirà con mezzo milione.

Piscina e campo coperto

Stessa cifra per la ristrutturazione della piscina comunale del centro sportivo Zardi di Portomaggiore (su un progetto da quasi 2 milioni), e per l’impianto sportivo coperto per beach tennis e le palestre fitness di Comacchio, il cui cantiere (2 milioni di investimento totale) partirà a ottobre. A Terre del Reno finanziato l’intervento (60.865 euro) per l’impianto di calcio di S.Agostino, mentre sono stati dichiarati ammissibili i progetti di adeguamento spogliatoi del campo di calcio di Gualdo-Ducentola a Voghiera e la manutenzione dello stadio comunale e della pista atletica di Copparo. «Il più importante investimento sulle infrastrutture sportive nella storia della nostra Regione», commenta il consigliere regionale Pd Calvano. «Una bella notizia per Cento che grazie al contributo regionale potrà fare un investimento importante e atteso da tempo sul palazzetto - aggiunge la consigliera Zappaterra - E bellissima notizia per Portomaggiore, premiato dal bando regionale sull’impiantistica sportiva».

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI