Spogliatoio per le donne al Tennis Club Contributo del Comune

SANT’AGOSTINOIl comune di Terre del Reno ha stanziato un contributo di 30mila euro in favore del Tennis Club Sant’Agostino, per consentire all’associazione di dotarsi sia di uno spogliatoio maschile...

SANT’AGOSTINO

Il comune di Terre del Reno ha stanziato un contributo di 30mila euro in favore del Tennis Club Sant’Agostino, per consentire all’associazione di dotarsi sia di uno spogliatoio maschile e di uno femminile.


L’esigenza di avere due spogliatoi differenziati nasce dal sempre più alto numero di donne che negli ultimi anni praticano l’attività sportiva sui campi del Tennis Club, e che fino ad ora erano costrette a condividere lo spazio con gli uomini. I 30mila euro, a fronte di una spesa complessiva di circa 47mila euro, sono anche una forma di riconoscimento da parte dell’amministrazione di Terre del Reno verso il club tennistico santagostinese, considerato un bene prezioso per il paese.

A spiegarlo è stato il sindaco Roberto Lodi: «Riteniamo che il Tennis club di Sant’Agostino sia un’associazione meritevole di questo tipo di attenzione, anche per l’importanza che ricopre all’interno della comunità, ad esempio per le numerose attività dedicate ai più giovani. Secondo noi meritava questo contributo anche perché è giusto che la componente femminile abbia un suo spogliatoio».

Inoltre il Tennis club ha dimostrato negli anni «di essere un’associazione - ha evidenziato il sindaco - che chiede contributi solo quando ne ha davvero bisogno. Per cui, tramite l’assessore Mirco Marani, abbiamo preso contatti con loro, che ci hanno fornito tutta la documentazione necessaria a valutare al meglio la situazione. Avevamo previsto un aiuto di questo tipo e siamo ben felici di aiutare un’associazione che da tanto tempo impreziosisce il nostro territorio». —

S.M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI