Si schiantano con la 500 storica, ferite due persone

Incidente a Bosco Mesola all'incrocio tra la Romea e la Gran Linea. Grave una donna portata al Maggiore con l'eliambulanza

Si schiantano con la '500 storica, ferite due persone

BOSCO MESOLA. Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 11 di questa mattina (domenica 19 agosto) all'incrocio tra la statale Romea e la Gran Linea, all'altezza di Bosco Mesola. Secondo i primi accertamenti da parte dei carabinieri di Codigoro, una coppia a bordo di una 500 storica del 1969, di ritorno dal raduno a Jolanda di Savoia, si è immessa sulla statale Romea provenendo dalla Gran Linea. In quel momento sulla statale sopraggiungeva una Ford, in direzione Ravenna, con a bordo una coppia di turisti tedeschi e il loro figlio di 12 anni.

La 500 ha colpito lateralmente la Ford e nell'impatto ad avere la peggio, come si può immaginare, è stata la storica utilitaria che è andata praticamente distrutta. La moglie del conducente ha riportato un grave politrauma, ed è stata trasportata con l'eliambulanza proveniente da Ravenna all'ospedale Maggiore di Bologna. Il marito, in condizioni meno preoccupanti, è stato invece portato in ambulanza all'ospedale Sant'Anna di Cona per accertamenti. Illesa la famiglia di turisti tedeschi. Sul posto, oltre al 118 e i carabinieri, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro.