Molti i comuni della provincia che saranno interessati dal «piano straordinario d’intervento per la disinfestazione dalle zanzare adulte nelle aree esterne e nelle pertinenze delle proprie principali strutture sanitarie di cura e ricovero», precisa l’azienda sanitaria. «Quest’anno, vista l'emergenza creatasi nei mesi caldi di luglio e agosto che hanno favorito la riproduzione delle zanzare» con diversi casi di West Nile, l’azienda ha deciso di incrementare la frequenza dei trattamenti larvicidi effettuandoli ogni quindici giorni fino alla fine di settembre», come racomandato dalla Regione, ricorda l’Asl.
Sono previsti interventi a cadenza settimanale sugli adulti delle zanzare. L’avvio è previsto per le prime ore del 28 agosto quando le i primi trattamenti saranno effettuati al San Camillo di Comacchio. Nella stessa notte scatterà la disinfestazione anche al Lagosanto (ospedale del Delta) e nella struttura sanitaria di Codigoro.
La notte dopo toccherà all’ospedale di Argenta, e alle case della Salute di Copparo e Portomaggiore, due notti dopo all’ospedale di Cento e alla casa della Salute di Bondeno.Bis a settembre.—
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI