Dal Comune un aiuto allo sport per i giovani Assegnati 18mila euro

SANT’AGOSTINOIl Comune di Terre del Reno ha erogato 18mila euro alle associazioni sportive di Terre del Reno, quali contributi a favore della promozione dello sport per il 2018. Sono state sette le...

SANT’AGOSTINO

Il Comune di Terre del Reno ha erogato 18mila euro alle associazioni sportive di Terre del Reno, quali contributi a favore della promozione dello sport per il 2018.


Sono state sette le associazioni sportive del territorio che hanno fatto domanda di contributo e a ciascuna è stato assegnato un contributo in base al regolamento comunale che tiene conto del numero di soci minorenni ed alle persone con disabilità iscritte alla società sportiva.

In particolare all’Asd Cs Sant’Agostino sono andati 5.527,81 euri, all’Asd Basket Academy Mirabello 3.297,33 euro, all’Asd Endas Centrale 2.795,10 euro, all’Asd Polisportiva Sant’Agostino 2011 sono stati assegnati 2.071,30 euro, mentre è di 1.849,73 euro la somma riconosciuta all’Asd Oasi del Reno. Infine all’Asd Tennis Club Sant’Agostino è stato riconosciuto un contributo di 1.480,45 euro, mentre all’Asd Sancarlese Ciclismo sono andati 978,28 euro.

«La valorizzazione dei settori giovanili – ha spiegato l’assessore allo sport Mirco Marani – è molto importante per le associazioni sportive e con questo contributo vogliamo premiare questo fattore. I contributi rappresentano un aiuto importante per le associazioni che ogni anno devono affrontare le spese di gestione e il nostro obiettivo, rivolto ai più giovani, è quello di rendere gli spazi in cui praticano lo sport i più accoglienti possibile. Siamo felici di poter favorire lo sviluppo di un mondo, quello dello sport, che possa farli crescere in modo sano e a stretto contatto con gli altri». —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI