Due strade aperte solo ai residenti Al via controlli e multe

sant’agostinoLe vie Canale Angelino (nella parte in direzione San Carlo) e Pioppeti a Sant’Agostino sono transitabili solo ed esclusivamente dai residenti. Per motivi di sicurezza, il Comune di Terre...

sant’agostino

Le vie Canale Angelino (nella parte in direzione San Carlo) e Pioppeti a Sant’Agostino sono transitabili solo ed esclusivamente dai residenti. Per motivi di sicurezza, il Comune di Terre del Reno ricorda che non sono attrezzate per sostenere il traffico e, pertanto, verranno predisposti a partire da lunedì 19 novembre gli opportuni controlli e le relative sanzioni della polizia municipale. Sarà inoltre installata l’opportuna cartellonistica per chiudere e vietare il transito ai non autorizzati.


«Mi rendo conto – dichiara il sindaco Roberto Lodi – che la chiusura di via del Fantino ha cagionato disagi e percorrenze più lunghe per raggiungere le località di Buonacompra e Casumaro e viceversa, ma dobbiamo pensare per prima cosa alla sicurezza stradale. Queste vie alternative sono molto pericolose, delimitate da grossi fossati in entrambi i lati e la percorrenza di quelle strade, specialmente in periodi di nebbia e scarsa visibilità, rappresenterebbe un serio pericolo. Nel frattempo, stiamo sollecitando la Provincia affinché velocizzi la riapertura di via del Fantino in tempi che siano il più celeri possibile».

Si invitano quindi i cittadini ad osservare le deviazioni consigliate. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI