Si cala dal terzo piano per andare dal fidanzato: cade e finisce all'ospedale

La ragazza, 19 anni, ha tentato di scappare di casa dal balcone annodando le lenzuola. A pochi  metri da terra è scivolato  e si è fratturata gambe e spalla 

FERRARA. I genitori le impedivano di uscire di casa, per andare dal fidanzato. Lei ha pensato bene di scappare, calarsi dal balcone del terzo piano della casa, in via Martin Luther King, qui in città, annodando le lenzuola.

Caduta a terra


Peccato che a diversi metri dal suolo sia caduta rovinosamente a terra, fratturandosi gambe e spalla: lei stessa, poi, ha chiamato il 118, e quindi i sanitari una volta giunti sul posto hanno allertato i carabinieri per verificare il fatto. Tutto è accaduto a Ferrara nella serata di lunedì 7 gennaio, poco prima della mezzanotte, e ora la ragazza, 19enne, ucraina, è ricoverata al Sant’Anna di Cona.

Lesioni per 40 giorni

I medici per lei hanno riscontrato lesioni e fratture per 40 giorni ed ora si trova nel reparto di Chirurgia d’urgenza. Dalla prima ricostruzione dei fatti, è stata proprio lei a raccontare ai carabinieri il motivo di quella caduta. I genitori non la lasciavano uscire per raggiungere il ragazzo, 20enne che abita a San Nicolò, e allora ha messo in atto la tecnica dell’evasione. Annodando, come avviene nei film, lenzuola di casa per forare una corda per calarsi dal balcone, del terzo piano. Ma qualcosa è andato storto, o almeno la corda della fuga non sarebbe stata lunga abbastanza per permettere di arrivare al suolo: da qui la caduta accidentale da diversi metri e le lesioni alle gambe e alla spalla.

La chiamata al 118

Lesioni importanti ma per fortuna non gravi, come hanno riscontrato i sanitari del 118 che lei stessa ha allertato chiamando i soccorsi con il telefonino. Poi gli accertamenti, una volta giunti sul posto, dei carabinieri del Radiomobile di Ferrara che hanno raccolto la sua testimonianza, increduli e sorpresi del fatto. Allertando ovviamente i genitori, inconsapevoli e non ancora non a conoscenza di ciò che la figlia aveva combinato. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI