ARGENTA. La stagione 2018-2019 del Teatro dei Fluttuanti prosegue questa sera alle 21 con “Omaggio a Franz Joseph Haydn”, un prestigioso concerto proposto dall’orchestra e corso del conservatorio “G.B. Martini” di Bologna unitamente al Coro della Cappella musicale arcivescovile di San Petronio, per la prima volta graditissimi ospiti ad Argenta.
Ad Argenta e per la prima volta, un grande concerto per forti emozioni, di quelle che provengono dall’amalgama di una grande orchestra e di un altrettanto numeroso coro. La serata è un’attesa coproduzione fra Teatro dei Fluttuanti e Conservatorio di Bologna per un tributo al grande compositore austriaco. Più di cento artisti impegnati a far risuonare dal palcoscenico capolavori di musica immortale per una serata assolutamente indimenticabile. L’Orchestra “Martini” di Bologna, ha avuto origine ai tempi di Gioachino Rossini, che in veste di “consulente” del Liceo Filarmonico pare aver diretto i giovani strumentisti dell’istituto pure in alcune sinfonia di Beethoven. In seguito, molti illustri direttori si sono avvicendati sul podio.
la community
E con La Nuova Ferrara si possono acquistare i biglietti per gli spettacoli di lunedì 18 “Occident Express” con dieci posti in platea a 15 euro invece che 27 e dieci posti in galleria a 12 euro invece che 24.50. Stessa formula per giovedì 21 febbraio con la Tango rouge company in “Noche de Buenos Aires”: 10 posti in platea a 15 euro invece che 27 e 10 in galleria a 12 invece che 24.50. Per avere lo sconto è necessario iscriversi a “Noi Nuova Ferrara” sul sito www.lanuovaferrara.it —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI