BOLOGNA. Igor il russo è stato condannato all'ergastolo. Il gup Alberto Ziroldi ha deciso il massimo della pena per il killer serbo, al secolo Norbert Feher, processato a Bologna con rito abbreviato per gli omicidi del barista di Budrio Davide Fabbri e del volontario venatorio portuense Valerio Verri uccisi l’1 aprile a Budrio e il 7 aprile di due anni fa, nel Mezzano e per il tentato omicidio di Marco Ravaglia, il poliziotto provinciale ferrarese che si salvò da Igor facendosi credere morto.
Feher, dopo una latitanza di otto mesi, è stato arrestato in Spagna a dicembre 2017 e da allora è in carcere a Saragozza.Immobile, apparentemente impassibile. Così Norbert Feher alias Igor Vaclavic avrebbe reagito alla lettura della sentenza del gup Alberto Ziroldi, che lo ha condannato all'ergastolo per i delitti italiani: l'imputato l'ha ascoltata collegato in videoconferenza dal carcere di Saragozza in Spagna.
«Non ha detto niente, ha solo ringraziato per il lavoro svolto», ha detto l'avvocato Gianluca Belluomini che lo assiste, annunciando appello.