Scontro tra un'auto e una moto: un ferito grave

Le persone coinvolte sono state trasportate in ambulanza a Cona per accertamenti e cure

OSTELLATO. Tremendo scontro tra auto e moto ieri pomeriggio attorno alle 17 sulla Sp1 a Ostellato, all’altezza dell’incrocio tra via Pioppa e il ponte nuovo. Ferito in maniera grave, ma non in pericolo di vita, l’uomo alla guida della moto mentre l’automobilista è stato portato in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni non sono gravi.

LA DINAMICA
Lo scontro è avvenuto sulla tangenziale del ponte nuovo, la Sp1, esattamente all’altezza di via Pioppa. Alla base dello scontro a quanto pare un mancata precedenza ma la dinamica è al vaglio dei carabinieri del Norm di Portomaggiore che sono intervenuti sul posto. L’uomo alla guida della moto, una Bmw da strada di grossa cilindrata è volato rovinosamente sull’asfalto dopo lo scontro con l’auto, anche questa una Bmw Q5. Il centauro non ha mai perso conoscenza, ha risposto a tutte le domande ed è rimasto vigile. Sul posto è arrivata subito l’ambulanza ma gli uomini del 118 hanno ritenuto opportuno l’intervento degli specialisti che sono arrivati a bordo dell’automedica. Dopo essersi accertati delle condizioni del centauro, hanno optato per il trasporto a Cona in ambulanza.


LA CORSA IN OSPEDALE
Il motociclista è stato subito caricato in ambulanza ed è stato portato al Sant’Anna di Cona, così come l’uomo alla guida dell’auto per accertamenti. Le condizioni del centauro sono gravi ma l’uomo non è mai stato in pericolo di vita. I due viaggiavano da soli e le cause dello scontro non sono ancora ben chiare. Saranno appunto i carabinieri del Norm a ricostruire la dinamica sentendo anche alcuni testimoni che si sono subito fermati per dare aiuto e chiamare i soccorsi. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.