Doppia festa agricola Arriva anche il vescovo

FORMIGNANA–AMBROGIO. Doppia festa di carattere agricolo in occasione del I Maggio nel territorio dell’Unione Terre e Fiumi.

C’è attesa a Formignana per la festa di San Giuseppe lavoratore, come Giornata diocesana per il lavoro. La manifestazione (patrocinata dal Comune di Tresignana, da Pro Loco locale e altre associazioni cittadine) vede alle 10 la celebrazione religiosa nell’azienda Avicola Artigiana da parte del parroco Don Luigi, con la presenza di monsignor Gian Carlo Perego, arcivescovo della Diocesi di Ferrara-Comacchio. Quindi, alle 11, in paese c’è la benedizione dei mezzi agricoli, seguita dall’ormai tradizionale g sfilata dei trattori nelle vie. Poi grande pranzo sociale per tutti nella tensostruttura dietro la canonica, e al pomeriggio, altra prova dei mezzi e la Sbiciclada locale: per una festa che unisce persone di ogni età.


E ad Ambrogio altro tradizionale appuntamento per la festa dei lavoratori, con benedizione di trattori e mezzi d’epoca, mercato contadino e stand gastronomico. Raduno dei mezzi alle 7.30, il corteo parte alle 9.30 da via Zappaterra e arriva in piazza del Mercato. Alle 10.30 la messa, poi premiazione dei mezzi più caratteristici, la benedizione, aperitivo e pranzo alle ex scuole Rodari. Alle 15 apertura del museo dell’Ada (Archeologi dell’aria). Costo pranzo 20 euro, info e prenotazioni al 338.5436712. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI