Aspiranti sindaco di Tresignana messi a confronto

Brancaleoni, Perelli e Marchi  all’Urban center di Tresigallo per presentare i programmi  L’incontro pubblico  è organizzato dalla Nuova

TRESIGALLO. Mercoledì alle 21 all’Urban center Sogni di Tresigallo, in via del Lavoro, è in programma il primo faccia a faccia tra i tre candidati a sindaco del nuovo Comune di Tresignana. Il dibattito organizzato dalla Nuova Ferrara sarà aperto a tutti i cittadini e vedrà i tre avversari politici confrontarsi sui temi principali legati al futuro amministrativo dell’ente nato dalla fusione tra Formignana e Tresigallo.

Due sindaci uscenti, il dirigente d’azienda Andrea Brancaleoni a Tresigallo e l’avvocato Laura Perelli a Formignana e un consigliere comunale uscente, Paola Marchi, operatrice sanitaria entrata nell’amministrazione tresigallese proprio con la lista di Brancaleoni e poi passata al gruppo misto perché contraria alla fusione.


E proprio la fusione resta uno dei temi del dibattito, che meno di un anno fa vedeva i sindaci uscenti alleati e ora rivali, con la Marchi che diventa terzo incomodo.

GLI SCHIERAMENTI

Brancaleoni, sostenuto dalla lista Costruiamo Tresignana, ripropone a grandi linee la civica di tre anni fa, sostenuta ancora una volta dai tre partiti del centrodestra ma con l’aggiunta di alcuni candidati consiglieri di peso di Formignana, in primis l’ex sindaco e vice uscente Marco Ferrari, il cui passaggio a questa lista ha destato notevole stupore. Marchi si propone come alternativa a centrosinistra e centrodestra, apartitica con la presenza nella sua lista Tresignana Civica di alcune persone che parteciparono al comitato No fusione. Perelli è appoggiata dalla lista civica Tresignana prima di tutto, sostenuta dal Pd e aperta al centrosinistra. Rispetto all’ultima vittoria elettorale ha trovato il sostegno di alcune persone note a Tresigallo, fra le quali spicca l’ex sindaco Maurizio Barbirati.

Mercoledì, a solo quattro giorni dal voto, ci sarà dunque la possibilità per i cittadini di sentire i punti principali del programma di ciascun candidato.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI