Barbirati nella giunta Lascia Delta Web e sarà il vice di Perelli

Altri assessori nel nuovo ente sono Viviani, Pinca e Cartocci Mercoledì il primo consiglio all’Urban Center di Tresigallo

TRESIGALLO. Il nuovo sindaco Laura Perelli ha nominato gli assessori della prima giunta comunale di Tresignana. Una squadra che si caratterizza per essere in gran parte composta di persone alla prima esperienza politica e amministrativa. Tranne la sindaca, uscente a Formignana, e Maurizio Barbirati, che in passato è stato sindaco di Tresigallo.

E proprio Barbirati (nato a Jolanda di Savoia nel 1961), il più votato per preferenze (270), «si è dimesso da responsabile dell’azienda Delta Web», ha detto brevemente Perelli, considerando che per il ruolo occupato l’incarico amministrativo sarebbe stato incompatibile. Barbirati è il nuovo vicesindaco con le deleghe lavori pubblici, economia, patrimonio, urbanistica, mobilità, sanità, cultura, rapporti con le frazioni. Perelli, avvocato di professione 39enne, tiene invece per sé bilancio, personale, rapporti con l’Unione e attività produttive.


i volti nuovi

Le novità sono Fabrizio Pinca (nato nell’82 a Copparo, residente a Formignana), con le deleghe attività sportive, associazionismo, volontariato, Protezione civile, sicurezza e rapporti con le Partecipate. Poi Maria Letizia Viviani (nata a Comacchio nel ’78, residente a Formignana) con istruzione pubblica e privata, politiche agricole, pari opportunità, comunicazione istituzionale e politiche per la famiglia. Infine Raffaele Cartocci (nato a Cento nell’83, residente a Tresigallo) con sviluppo economico, innovazione tecnologica, promozione turistica e territoriale, politiche sociali, Erp.

il debutto

L’insediamento ufficiale del nuovo consiglio comunale con la prima, storica (è il caso di dirlo), seduta è previsto mercoledì 12 giugno alle 21 all’Urban Center Sogni (via del Lavoro a Tresigallo), causa non agibilità in questo periodo della sala consigliare.

Ma intento della sindaca, come detto in campagna elettorale, «è tenere consigli comunali itineranti, anche a Formignana, per andare incontro alle nostre due comunità».

Franco Corli

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI