Tra laser e musica lo Street Festival torna in centro storico

CENTO. Dopo il successo della serata inaugurale di mercoledì scorso, dove il palo della cuccagna, la musica, le vetrine illuminate si sono confermate vere attrazioni, domani il Cento street Festival torna a conquistare il centro storico.

Sono oltre 80 gli esercizi commerciali di corso Guercino, via Provenzali e via Matteotti che hanno aderito. Dalle 18, l’apertura dei Food Truk, mentre saranno aperte le attività di ristorazione, negozi fino alle 23.30 con divertenti proposte a tema. In piazzetta Cardinal Lambertini sarà organizzata “La Tavola del Macellaio” ed area con giochi gonfiabili.


il concorso

Torna anche il 5º Concorso Buskers’Cento Street Festival Premio Avis: otto le band che si sfideranno in questa seconda serata di selezione: Honeypot, Picciones, Celtic Blues, Under Sound, The Toast Acoustic Duo, Luca Guaraldi, Ap e Armando Bolivar.

A giudicare i gruppi musicali ci sarà una giuria qualificata di docenti di scuole di musica e artisti. Dalle 21.15 dal piazzale della Rocca sarà presentato “Un Viaggio nella Storia” a cura degli studenti del Liceo Cevolani. Verrà inoltre celebrata la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Alle 21.30 poi sul palco in piazza Guercino si terrà la 16ª premiazione Avis per 54 donatori delle tre associazioni di sangue presenti nel Centese – Avis di Cento, Avis di Casumaro e Fidas di Renazzo – che hanno raggiunto e superato le 50 donazioni o 100 donazioni (per gli uomini e la metà per le donne).

in piazza

Piazza Guercino sarà inoltre teatro di due momenti di spettacolo con luci laser, effetti fumogeni, fuoco e musica che riempiranno di fascino e mistero il centro storico. Si tratta di “Laser Night Show”, il primo dei due eventi targati Ascom Confcommercio. Numerose le associazioni che hanno aderito per la realizzazione della serata: Croce Rossa sezione di Cento/Bondeno, le società carnevalesche Fantasti100, Mazalora e Risveglio, l’associazione VoCe, gli Arcieri con prove di tiro ed una scuola di ballo. Per l’occasione, l’assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha disposto l’apertura straordinaria delle mostre presenti in centro storico. —

Be.Ba.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



La guida allo shopping del Gruppo Gedi