Destinazione Paradiso. Il frontman lascia la band: continuerà da solo

Il cantautore: "D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma Tommaso Paradiso.E' giusto che sia così"

I Thegiornalisti si sciolgono,Tommaso Paradiso lascia: l'annuncio su Instagram

Con "La fine dell'estate" è arrivata anche la fine dei Thegiornalisti. Ieri, martedì 17 settembre, il frontman Tommaso Paradiso ha annnunciato lo scioglimento della band in una serie di storie su Instagram. "Tra qualche giorno - ha scritto - uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma come Tommaso Paradiso. D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma Tommaso Paradiso.E' giusto che sia così".

I Thegiornalisti si sciolgono: il 7 settembre la festa al Circo Massimo davanti a 45mila fan

La notizia, un fulmine a ciel sereno per i fan, è arrivata dieci giorni dopo "Love al Massimo", la grande festa al Circo Massimo di Roma andata in scena lo scorso 7 settembre davanti a 45mila persone. "Sono stati, questi ultimi mesi, molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale". Inequivocabili le parole di Paradiso che non si sofferma sui motivi che hanno portato allo scioglimento del gruppo formato dieci anni fa a Roma e che ha visto nel corso degli anni un successo sempre maggiore con una vera e propria impennata da "Completamente" in poi.

Tremila persone cantano con Thegiornalisti

Nell'estate 2017, l'estate "della svolta" della band, tra spazi più grandi, sold out, pubblico in aumneto e dischi venduti in crescita, i Thegiornalisti hanno fatto tappa anche a Ferrara nell'ambito del festival Ferrara Sotto le Stelle. Il gruppo capitanato da Tommaso Paradiso (e composto da Marco Antonio "Rissa" Musella e Marco Primavera) si era esibito in piazza Castello.

La risposta, sempre via Instagram di "Rissa" (il chitarrista), non si è fatta attendere: "Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo".

S.G.