Melanoma e tiroide Giornate di prevenzione con le visite gratuite

Le “Giornate della prevenzione “completamente gratuite ed a cura di Ant, tornano grazie alla Fondazione ferrarese Santini ed all’Associazione modenese “Fermata 23: l’1 e il 2 ottobre con 60 visite per il melanoma ed il 3 ottobre 30 per un’ecografia alla tiroide.

«Sono ormai diversi anni che offriamo questa importante opportunità alla cittadinanza – ha sottolineato Franca Arca, delegata Ant insieme ad Ilaria Zeri e Costanza Canella – raggiungendo fino ad oggi il totale di 496 ecografie e 2.305 visite dermatologiche e prevenendo una patologia molto seria come il melanoma». I ringraziamenti vanno naturalmente alla Fondazione Santini, storica sostenitrice di Ant, ed all’associazione Fermata 23 che si è messa in contatto con Ferrara dopo la segnalazione di un giovanissimo paziente purtroppo deceduto.


Nell’occasione mentre sono stati annunciati l’incontro del 27 settembre al Centro Sociale di Poggio Renatico e del concerto di musica celtica (ore 16. 30) il 28 a Palazzo Bonacossi, è stata data l’anticipazione della giornata del 19 novembre, durante la quale per la prima volta presso Ant, gli uomini potranno sottoporsi ad una visita gratuita ai testicoli. Importante, per ogni tipo di visita, è eseguire prima una registrazione obbligatoria all’indirizzo www. ant.it, alla voce registrazione e prevenzione e altre città, poi telefonare alla sede Ant di via Cittadella allo 0532/201819.

Fino al 30 giugno 2019 Ant ha seguito 134 pazienti gratuitamente e a domicilio e per questo la presenza di nuovi volontari è sempre necessaria. –

Margherita Goberti

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI