Con l'auto contro un platano a Corlo, giovane grave all'ospedale

Il giovane si è schiantato con l'auto contro un platano sulla via Copparo a Corlo (foto d'archivio)

I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre dalle lamiere un 24enne, portato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna in codice rosso

CORLO. Un'auto contro un albero e un giovane di 24 anni grave all'ospedale Sant'Anna di Cona. L'incidente è avvenuto attorno alle 3.30 di oggi, martedì 8 ottobre, quando il giovane stava percorrendo la strada provinciale che unisce Ferrara a Copparo nei pressi dell'abitato di Corlo.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, il giovane è uscito di strada, andando a sbattere contro un platano a margine della carreggiata. Immediato l'allarme lanciato da altri automobilisti di passaggio al 118 e ai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute un'ambulanza da Ferrara e un 'automedica da Copparo, con i sanitari che hanno operato unitamente agli uomini del 115 per permettere l'estricazione del 24enne dalle lamiere: l'uomo è stato quindi immobilizzato secondo i protocolli previsti per i pazienti traumatizzati. Una volta stabilizzate le sue condizioni, l'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Cona, dov'è stato attivato il trauma team per una completa valutazione e trattamento istantaneo del paziente. Da quanto si è appreso l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto anche una pattuglia della polizia, oltre a quella dell'Arma.