Don Andrea saluta i fedeli in una chiesa piena di gente

VIGARANO MAINARDA. Durante una funzione religiosa, molto partecipata, don Andrea Frazzoli ha salutato la comunità vigaranese prima di assumere il nuovo incarico nella parrocchia di Bondeno.

Nei suoi cinque anni di permanenza “il don”, come affettuosamente veniva salutato in paese, lascia un buon ricordo per le numerose attività pastorali ed il lavoro svolto verso i giovani. Per questo motivo al suo saluto c’era tanta gente, si e dovuto posizionare sedie anche fuori dalla chiesa provvisoria, e l’amministrazione comunale era presente con il vicesindaco Flavio Tagliani.


«Quando sono arrivato - ha detto don Andrea - causa il terremoto oltre alla chiesa anche l’oratorio non era agibile e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nel riuscire a ristrutturarlo e renderlo fruibile». Tarcisio Tilomelli ha letto il saluto ufficiale della comunità parrocchiale e Gianluca Setti quello dei giovani. Don Raffaele Benini ha invece portato il saluto dell’Unità Pastorale. Al suo arrivo a don Andrea era stato regalato un anello, in segno di legame con la comunità. Il sostituto designato è don Giacomo Falco, proveniente dalla parrocchia di Pontegradella, ma al momento non è ancora stata fissata la data del suo arrivo. —

Giuliano Barbieri

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI