Coltiva cannabis in casa Arrestato un 49enne

JOLANDA DI SAVOIA. Un 49enne è stato arrestato all’alba di ieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate intorno alle 5.30, al termine di una più lunga e complessa operazione di controllo contro lo spaccio.

Da tempo, infatti, i carabinieri tenevano sotto osservazione un’area agricola nel comune di Jolanda di Savoia e, nel caso specifico, un’abitazione disabitata in strada Colombana Nuvole. Nel corso dei controlli, i militari, hanno notato che saltuariamente il 49enne vi si recava per controllarla. L’irruzione dei carabinieri e la conseguente perquisizione hanno permesso di rinvenire nel vicino giardino 29 piante di cannabis indica. Dopo aver setacciato il cortile i militari sono entrati in casa e hanno trovato 91 grammi di marijuana, nonché alcuni coltelli utilizzati per il taglio delle piante e la preparazione della droga; tutto il materiale è stato sequestrato.


L’uomo su disposizione del pubblico ministero è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza con il rito direttissimo. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

La guida allo shopping del Gruppo Gedi