La centenaria Walterina fa festa con il sindaco La famiglia tutta riunita

POGGIO RENATICO. Seppur con qualche giorno di ritardo, dovuto ai tempi tecnici per radunare i numerosi parenti – la data giusta sarebbe stata il 10 di questo mese –, in un locale pubblico di Poggio Renatico e con una grande riunione di famiglia si è festeggiato il centesimo compleanno di Walterina Gazzotti. Era presente in pratica tutta la sua dinastia, compresi alcuni nipoti arrivati da Milano.

Walterina, poggese doc, è cresciuta nel mondo agricolo e da giovane ha lavorato da mondina anche nelle risaie di Altedo. Persona molto conosciuta da tutta la comunità anche per la sua disponibilità, che ha dimostrato in più circostanze, lavorando in qualità di volontaria in cucina durante i campi estivi parrocchiali.


SIMPATIA TRAVOLGENTE

«Non ho cent’anni – ha detto simpaticamente Walterina Gazzotti – ma ne ho 18 di coscienza e 82 di esperienza». Ai festeggiamenti era presente anche il sindaco Daniele Garuti, il quale ha offerto a nonna Walterina un mazzo di fiori e donato una pergamena per aver raggiunto il suo primo secolo di vita.

Giuliano Barbieri

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI