Tra pet therapy e musica Nido significa iniziative

FORMIGNANA. Al nido comunale “le Formiche”, che si trova nella località di Formignana (Comune di Tresignana) l’anno scolastico è cominciato con tanti bambini.

«Gli inserimenti sono finiti - spiega la responsabile del nido e della cooperativa di gestione, Michela Scalambra- e abbiamo iniziato le nostre attività, con una serie di laboratori legati al cibo, oggetto della programmazione di quest’anno».


«Nel frattempo, è iniziato il primo di tre progetti - aggiunge -, che quest’anno abbiamo deciso di far vivere ai nostri bambini: Yoga nido con l’aiuto dell’operatrice Paparella: tanto movimento nello spazio, poi ascolto e saluto della campanella, che piace tantissimo ai nostri bambini».

prossime attività

Quindi, a seguire, in gennaio ripartiranno le iniziative di Pet therapy ed il laboratorio di musica con la psicologa ed esperta musicale Enrica Fabbri. Spiega ancora la responsabile Scalambra che, «sempre con la psicologa Fabbri, da questo mese novembre abbiamo pensato di dedicare degli incontri ai genitori dei bambini che stanno vivendo il delicato momento dell’inserimento al nido».

E in questo inizio settimana non è mancata anche al nido di Formignana l’attività per i più piccoli in tema Halloween, a partire dalla “passeggiata della paura”, la quale ha aperto anche la serie di nuovi laboratori di “Nati per leggere”, che «ogni anno organizziamo assieme alla Biblioteca comunale di Formignana. Oltre a tanti laboratori per i genitori. Sarà sicuramente un anno ricco di esperienze per i bambini ma anche per i più grandi», conclude Scalambra.

F.C.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI