VIGARANO PIEVE. Molta apprensione si è creata oggi (mercoledi 5 febbraio) poco dopo le 9 nel popoloso quartiere, denominato "50", per l'arrivo dell'elisoccorso, un'auto medica e un'ambulanza del 118. All'interno di un'azienda di autodemolizioni, ubicata in via Rondona, una persona si è sentita male, accusando un mancamento e difficoltà respiratorie.
Il rapido intervento dei sanitari ha permesso, dopo le prime cure, di stabilizzare la persona e trasportarla in ambulanza all'ospedale Sant'Anna di Cona, per sottoporla a controlli più accurati. Non si è trattato di incidente sul lavoro, come si ipotizzava all'inizio, ma di un vero e proprio malore arrivato all'improvviso.
Non essendoci bisogno dell'intervento dell'eilisoccorso, atterrato in uno spazio verde nelle vicinanze, il velivolo è rietrato vuoto alla base di Bologna.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. Per il grande spiegamento di mezzi, in paese si era creata molta apprensione, temendo il peggio: diverse le persone accorse sul posto per sincerarsi dell'accaduto, poi la notizia che la situazione era meno grave del previsto ha riportato serenità e tranquillità. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA