La comunità di Berra saluta i suoi due dottori: «Buona pensione»

Grande dimostrazione d’affetto nei confronti di Alberto Capelli  e Lauretta Ballo, per tanti anni medici di base sul territorio E alla fine un buffet per tutti  

BERRA. Hanno voluto salutare così i colleghi che vanno in pensione e martedì pomeriggio si sono ritrovati davanti alla palazzina dell’Asl di via Bellaria a Berra. C’erano proprio tutti, in quella circostanza, per augurare una buona pensione ai dottori Alberto Capelli e Lauretta Ballo, i medici di base che per tanti anni hanno svolto l’attività nell’ex comune di Berra.

Una partecipazione che dimostra ancora una volta come l’attività nel centro sanitario di Berra, con i medici del territorio nella stessa sede, sia bene organizzata e abbia portato all’affiatamento tra i dottori, oltre a un rapporto fatto di attenzione e grande umanità, fortemente apprezzato dai cittadini.


All’incontro ha partecipato Antonio Ciprian, che già esercita a Berra e che con questi due pensionamenti troverà, a giusta ragione, più spazio. E poi Roberto Ariutti (Berra) e Oscar Ungarelli (Serravalle), i due pilastri della medicina di base locale: i prossimi ad andarsene in pensione saranno loro. Ed ancora la dottoressa Galletti di Cologna, Giulia e Virginia, le due segretarie della medicina di comunità, la dottoressa Anna, farmacista di lungo corso a Berra, nonché le autorità locali: il maresciallo Nicola Rauli, comandante della stazione dei carabinieri, l’assessore Raffaella Nalli e la consigliera Anna Cinzia Trapella per il Comune.

E poi, naturalmente loro, proprio i due pensionati, Ballo e Capelli, che ora si godranno la loro meritata pensione. Un piccolo buffet e molte chiacchiere hanno chiuso l’incontro pomeridiano. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA .