Furgone contro la macchina, donna incastrata tra le lamiere

L'incidente a Final di Rero su via Pomposa, l'impatto violento la donna trasferita a Cona

Furgone centra un'auto: donna incastrata tra le lamiere

FINAL DI RERO. Aveva messo la freccia e stava svoltando a sinistra per entrare nel cortile della sua abitazione, quando un furgone in manovra di sorpasso ha centrato in pieno la sua auto. Grande paura, ieri attorno alle 17.30, per una signora di 72 anni, alle porte di Final di Rero sulla via Pomposa.


La donna stava tornando a casa alla guida della sua Peugeot, percorrendo la via Pomposa in direzione Tresigallo. Arrivata all’altezza della sua abitazione, ha messo la freccia a sinistra per svoltare ed entrare nel piazzale della sua casa. In quel momento in via Pomposa c’era traffico, con le auto incolonnate. Un furgone che viaggiava nella stessa direzione si è messo nella corsia di sorpasso per superare la fila di auto, non accorgendosi della manovra che stava eseguendo la Peugeot.

L’impatto è stato molto violento: il furgone ha centrato in pieno la macchina, finita nel fosso, e la conducente è rimasta incastrata, riportando alcuni traumi ma rimanendo sempre cosciente. Per liberarla sono intervenuti 118 e vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno eseguito i rilievi. Illeso il conducente del furgone, finito a sua volta nel fosso dalla parte opposta.