Grande commozione a Masi Torello per l'addio al motociclista morto in un incidente

Lacrime per Diego Benini, 49 anni. In tanti si sono stretti alla moglie e ai tre figli

Il ricordo del fratello per l'addio al motociclista: commozione a Masi Torello

MASI TORELLO. Grande, grandissima commozione. E tanti amici e colleghi, che nel pomeriggio di oggi, martedì 21 luglio, a Masi Torello si sono stretti alla famiglia per l’ultimo saluto a Diego Benini, il 49enne copparese morto mercoledì della settimana scorsa in un incidente con la propria moto a Gradizza. L’uomo ha perso il controllo della sua potente Triumph 1.000, finendo contro l’Audi di una 48enne, che stava svoltando nel cortile della propria casa e che per l’incidente è ora indagata.

Il cordoglio per la prematura scomparsa di "Beno", come lo chiamavano amici e conoscenti, è stato unanime, così come il ricordo dell'uomo, del suo forte legame con la famiglia, la moglie Marzia e i tre figli, Alessia di 25 anni, Andrea di 18 anni e Nicola di 11, con cui viveva in via Pagana, fra Masi e Ferrara. Ma anche con la famiglia d'origine, di Copparo, dove sono rimasti i fratelli Doriano e Davide. Proprio quest'ultimo, durante le esequie, è salito sul pulpito per leggere un ricordo di Diego, strappando la commozione a tutti i presenti. Po, l’ultimo viaggio del copparese verso il cimitero di Copparo, paese dov’era nato.

Prima, alla Berco, dove Benini lavorava, era stato osservato un minuto di raccoglimento in ogni reparto e a metà di ogni turno: «In memoria di Diego Benini, il 49enne capo reparto stampaggi scomparso tragicamente nell’incidente di mercoledì scorso a Gradizza», hanno fatto sapere i colleghi.

In segno di rispetto verso lo scomparso Benini, l’incontro fra l’amministrazione comunale e la dirigenza della Berco, programmato proprio per oggi, è stato rinviato ai prossimi giorni su richiesta del primo cittadino di Copparo. Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha inteso così rispettare la giornata di commemorazione dedicata al copparese, che a 49 anni la strada si è portato via mercoledì scorso in sella alla sua moto, proprio al rientro dal lavoro. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi