Sale sul tetto e cade da tre metri rompendo una lastra di copertura

L'incidente nello Scatolificio di via Toscanini, a Ferrara, nella zona artigianale di via Bologna: serie le condizioni del titolare,  soccorso e trasferito a Cona, ma non è in pericolo di vita. Indagini di Carabinieri e tecnici di Medicina del lavoro

Infortunio nello scatolificio, operaio cade dal tetto

FERRARA - Era salito sul tetto del capannone della sua azienda, per verificare la copertura dopo piogge e fortunali di questi giorni.

All’improvviso, una lastra della copertura ha ceduto e lui, il titolare dell’azienda, è caduto a terra da un’altezza di tre metri: è successo nella tarda mattinata di oggi (lunedì 3 agosto) nello scatolificio di via Toscanini, nella zona artigianale di via Bologna.

L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, e trasferito a Cona: le sue condizioni sono serie, ma le lezioni non sarebbero gravi.

I primi accertamenti dei carabinieri che hanno svolto un sopralluogo all’interno del capannone: soprattutto nel punto della rottura della copertura, come indicano le immagini del video registrato da Filippo Rubin, mentre anche i tecnici della Medicina del lavoro sono interessati del caso.