Contenuto riservato agli abbonati

Gatto sparito, Masi Torello è tappezzata di annunci

Il micio si chiama Rosso, appello della padrona a tutta la comunità

MASI TORELLO. Si chiama Rosso, un nome dato in modo evidente dal colore del proprio pelo. Rosso è l’amatissimo gatto di Cecilia, donna che vive a Masi Torello e che da alcune settimane è in apprensione perché non ha più notizie del suo micio. Tanto che negli ultimi giorni ha iniziato a tappezzare non solo Masi, ma anche le vie di alcuni paesi vicini (ad esempio Villanova) di annunci per chi avesse visto Rosso, oltre a lanciare l’allarme con dei post sui social. Purtroppo, però, ancora non si hanno notizie del gatto e sale il timore che l’animale possa essere morto.

«È un gatto molto socievole e tanto curioso, purtroppo scomparso quando a fine luglio c’è stato quel pomeriggio di maltempo. Rosso era fuori, probabilmente ha cercato rifugio in un garage ed è rimasto chiuso dentro. Anche se dopo tutto questo tempo ormai qualcuno in zona lo avrebbe trovato...».

Cecilia abita vicino ad un’azienda agricola, ecco l’altra paura: «A volte Rosso gira in campagna, magari ha trovato rifugio in un camion che trasporta la frutta e chissà dove sarà finito. Ho anche provato a chiamare l’autista di un mezzo pesante che parcheggia spesso qui, ma niente».

Chi avesse visto Rosso può telefonare al 339.44423900. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA.