Ferrara. Il Covid si fa largo a scuola: oggi sette nuovi contagi in sei istituti

Una classe (foto archivio)

Oltre alla materna Aquilone coinvolti la primaria Matteotti, l'Einaudi, il Bachelet, il Navarra e il Roiti

FERRARA. Si allarga a macchia d'olio la diffusione del Covid nelle scuole ferraresi. E' di questa mattina (9 ottobre) la notizia di un bimbo della materna l'Aquilone trovato positivo al virus. Poche ora più tardi il dipartimento di sanità pubblica dell'Asl ha comunicato il riscontro di altri sei casi. Il bilancio odierno dei contagi scolastici sale dunque a sette (tutti asintomatici) coinvolgendo sei scuole ferraresi. Oltre all'Aquilone, anche la primaria Matteotti, l'Einaudi (2 casi), il Bachelet, il Navarra e il Roiti.

All'istituto Einaudi sono coinvolte due classi, nessuna delle quali collegata al caso di positività comunicato ieri. Anche lo studente contagiato del Bachelet non è collegabile al caso precedente.

Lo studente dell’Istituto superiore Roiti è risultato positivo al secondo tampone e l'intera classe già da oggi è stata messa in isolamento. Tra domani e domenica (10 e 11 ottobre) tutti gli studenti delle classi in cui sono stati riscontrati i casi positivi e il personale scolastico coinvolto saranno sottoposti a tampone.

E' stato infine disposto l'isolamento per la squadra Juniores e la Prima Squadra della società Masi Torello-Voghiera dove militano tre dei 10 studenti dell'Iti trovati positivi al Covid nel corso dello screening disposto all'indomani della positività riscontrata in altri due ragazzi della stessa classe.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi