Codigoro, vicino vede i ladri e sventa il furto alla tabaccheria

Insospettito dai rumori in piena notte ha visto i malviventi in azione. Sul posto i carabinieri, che stanno cercando di risalire all'identità degli autori del tentato colpo

CODIGORO. Mercoledì notte, attorno alle 2, un cittadino residente a Codigoro, in via IV Novembre, sentiva dei rumori strani provenire dalla strada, nei pressi della sua abitazione. L’uomo, svegliato ed incuriosito da tali rumori, alzava la tapparella e notava delle persone che armeggiavano sulla serranda della tabaccheria situata proprio in quella via. L’azione e la presenza del cittadino veniva notata anche dagli ignoti ladri che, vistisi scoperti, si davano immediatamente alla fuga, mentre il residente avvisava telefonicamente il proprietario dell’attività ed i carabinieri.

Sul posto intervenivano, oltre al proprietario della tabaccheria, anche le pattuglie del Nucleo radiomobile di Comacchio e della stazione di Lagosanto, che accertavano l’effettiva forzatura di uno dei lucchetti di chiusura della serranda. La compagnia dei carabinieri di Comacchio, sulla base degli elementi raccolti, ha avviato le indagini per identificare i responsabili del tentato furto.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi