Ferrara. Tenta di forzare il bancomat con un trapano: messo in fuga dall'allarme

Uno sportello bancomat Mps (foto archivio)

Il malvivente era entrato nel locale dello sportello Atm della Banca Montepaschi di via Padova. Ha abbandonato gli attrezzi sul posto ed è scappato

FERRARA. Questa notte, verso le 04.30, un individuo travisato, è entrato nel locale dello sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena di  via Padova e, munito di trapano a batteria, ha cercato di manomettere il dispositivo Atm. II sistemi d’allarme ha però rilevato l’attività anomala dell’uomo, e sono state attivate sia le sirene, sia la centrale operativa 112, che ha inviato subito sul posto le pattuglie della Stazione Carabinieri di Pontelagoscuro e del Nucleo Radiomobile di Ferrara.

Il malfattore, vistosi scoperto, ha abbandonato sul posto i suoi strumenti da scasso, dandosi alla fuga precipitosa. Per i rilievi tecnici sul posto è intervenuto anche personale del Nucleo Operativo della Compagnia, che repertava alcuni oggetti utili per le investigazioni. Il danno allo sportello è risultato esiguo e comunque coperto da assicurazione. Le indagini per identificare l’autore del tentativo di furto sono già in corso.