Cento ha attivato il Centro operativo

Denuncia Ugl

«Guardie giurate


Troppe irregolarità»

Denunce sull’impiego Covid di guardie giurate e operatori fiduciari. «Abbiamo raccolto segnalazioni nelle nove province della regione Emilia Romagna che riportano casi di lavoratori a cui sono stati fatti saltare i riposi, sono state imposte ore di straordinario, sono state modificate arbitrariamente le funzioni di servizio e le mansioni ordinarie e il tutto in una situazione non sempre a norma sulle sanificazioni - denuncia Filippo Lo Giudice, del sindacato Ugl - Invitiamo gli istituti di vigilanza inadempienti a rispettare i protocolli».

Ospedali in difficoltà

«Ritardi e omissioni»

Esposto Codacons

Codacons ha preannunciato esposti in procura, tra le quali Ferrara, per «accertare eventuali ritardi, omissioni ed errori da parte dello Stato e della Regione, che abbiano contribuito a determinare le attuali difficoltà degli ospedali».

Personale

Asl, lavoro temporaneo

per autisti e infermieri

L’Asl cerca autisti ed infermieri. L’emergenza Covid sta mettendo a dura prova l’organico dell’azienda sanitaria, oggi alla ricerca di vari profili professionali. Tra questi, anche tre autisti soccorritori e due infermieri professionali da inserire in servizio fino al 31 dicembre 2020. Il personale sarà acquisito con la formula della somministrazione del lavoro temporaneo fornito dall’Agenzia per Lavoro Ronstad, di Milano. La procedura è stata avviata per affrontare l’emergenza sanitaria con un atto urgente.

Bando regionale

Premi-acquisto aiuto

a giovani artisti

Sono stati prorogati fino al 10 novembre i termini per il bando regionale di selezione di opere d’arte di giovani artisti, che la Regione acquisterà al fine di sostenere in questa fase emergenziale il settore. I 36 premi-acquisto valgono 4.950 euro ciascuno.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi