Mascherine con lo sconto Coop Alleanza abbassa i prezzi

Mentre l’uso delle mascherine diventa sempre più diffuso, Coop Alleanza ha deciso di abbassare i prezzi di questi dispositivi di protezione. La società della grande distribuzione commerciale ha infatti deciso di mettere in vendita la confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop al prezzo di 3 euro (0,30 centesimi l’una).

Si tratta di un dispositivo medico - precisa la società - che può contare su tre strati protettivi, la certificazione CE e un indice di filtrazione superiore al 98%.


«Abbiamo ritenuto di dover intervenire sul prezzo finale portandolo dai 5 euro iniziali ai 3 attuali, rendendo quindi l’acquisto più conveniente – spiega Maura Latini, amministratore delegato di Coop Italia – È sempre più determinante ricorrere all’uso continuo delle mascherine che sono una delle poche misure efficaci per combattere il virus e riteniamo così facendo di metterci a servizio della collettività».

L’uso delle mascherine continua ad essere tema di stretta attualità. Ieri l’annuncio che il nuovo Dpcm del governo, di imminente applicazione, dovrebbe contenere anche una forte raccomandazione «all’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi». I ricercatori del Patto trasversale per la Scienza consigliano inoltre l’uso obbligatorio delle mascherine anche in classe. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La guida allo shopping del Gruppo Gedi