In 24 ore un decesso, tre ricoveri e 105 positivi al covid nel Ferrarese

L'aggiornamento sull'avanzare della pandemia: la vittima è un anziano di Copparo

FERRARA. Un altro morto, certo anziano e con altre patologie, ma pur sempre un'altra vita che si spegne a causa del coronavirus. Ulteriori tre ricoveri all'ospedale Sant'Anna di Cona. E altri 105 tamponi positivi. Sonoi questi i numeri più significativi che emergono dal bollettino della sanità ferrarese oggi. lunedì 23 novembre. Ma entriamo nel dettaglio.

UN ALTRO MORTO

La mesta conta va aggiornata, ancora con una persona anziana. La direzione medica dell'ospedale Sant'Anna, infatti, ha comunicato un altro decesso per covid. Si tratta di un uomo, classe 1932, di Copparo: il suo ricovero risale a martedì scorso, il decesso è avvenuto nella giornata di sabato. Come spesso accade per queste persone anziane, anche in questo caso vi erano paologi pregresse concomitanti. E questa è la 247esima vittima per coronavirus che si registra nel Ferrarese dall'inizio della pandemia.

IL CONTAGIO

Come accennavamo, tre nuovi ricoveri a Cona, uno di Codigoro e due di Ferrara, tutti di pazienti positivi al covid 19. Così come i 105 emersi da tamponi, il 18% del totale (476 i negativi), 14 emersi da focolai e 91 casi sporadici, con un'età media che si attesta a 46,1 anni.

Da aggiungere, poi, le 57 persone entrate in isolamento domiciliare e le due in sorveglianza telefonica, condizioni da cui sono invece uscite 589, cui si aggiungono le due dimesse/guarite dall'ospedale.