FERRARA. Il progetto “Ducato Estense”, oltre ad elargire per conto del Mibact milioni per riqualificare e valorizzare le strutture storiche nei territori degli Este dai Lidi comacchiesi alla Lunigiana, entra in una nuova fase operativa. È stato pubblicato infatti dal segretariato del Ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo per l’Emilia-Romagna l’avviso di indizione di gara per l’appalto del Servizio di progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione finalizzata al lancio del brand Ducato Estense, per la promozione dei territori estensi come sistema territoriale ad alta attrattività turistica. E in un momento in cui il turismo ha toccato i minimi storici per via delle limitazioni agli spostamenti, questa è un’ulteriore carta da giocare nel rilancio del settore una volta superata o limitata l’emergenza. Il bando ha una base di gara pari a 495mila euro.
Ferrara, Ducato Estense e il lancio del brand per far conoscere il territorio
Bando del Mibact per promuovere la comunicazione. Il punto sui cantieri ferraresi con interventi da 25 milioni