La polizia municipale ritrova in via Foro Boario l'auto rubata due anni fa a un ferrarese

La Ranault Clio trovata dalla polizia locale nel parcheggio in via Foro Boario

La Renault Clio era in un parcheggio e la sua costante presenza aveva insospettito gli agenti: sorpresa del proprietario

FERRARA. Sorpreso e un po' preoccupato dalla telefonata della polizia locale Terre Estensi, ricevuta ieri (venerdì 22 gennaio), un cittadino ferrarese non immaginava la bella notizia che invece lo aspettava. Scopo della comunicazione era infatti quello d'informarlo del ritrovamento, da parte di una pattuglia in servizio di controllo sul territorio, della sua autovettura Renault Clio, che gli era stata rubata nel 2019.

Una volta raggiunti gli agenti sul luogo del ritrovamento del mezzo, in un parcheggio di Foro Boario, l'uomo ha avuto anche la sorpresa di constatare che il veicolo sembrava non aver subito danni particolari in seguito al furto.

Poco tempo prima, gli agenti insospettiti dalla macchina, seppure regolarmente parcheggiata, avevano messo in atto tutti gli accertamenti di prassi in questi casi, che avevano consentito di evidenziare la storia del mezzo. Gli agenti hanno così restituito l'autovettura al legittimo proprietario, che aveva già perso da tempo ogni speranza di rientrarne in possesso.