Auto contro un pulmino a Ferrara in via Beethoven, ferito un uomo

Salve due donne e altri tre uomini, traffico in tilt

Auto contro furgone a Ferrara, un occupante rimane incastrato

FERRARA. Lo scontro violento, il pulmino che si ribalta, la paura per chi c'era a bordo e anche per le occupanti dell'auto che ha centrato il mezzo più grande. E una confusione totale sull'arteria di grande traffico all'ora di punta.

Per fortuna le conseguenze fisiche delle persone rimaste coinvolte nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 gennaio, non sono state così gravi: un ferito, non in pericolo di vita, anche se la botta alla testa si è fatta sentire.

Erano passate da poco le 18 quando in via Beethoven, all'incrocio con via Bardellini, che congiunge con viale Krasnodar, per intendersi di fronte al grande negozio d'abbigliamento Globo, si è sentito un gran botto: un pulmino Renault 9 posti si stava immettendo su via Beethoven, girando a sinistra verso via Bologna, nel mentre arrivava una Fiat Idea, proveniente dalla direzione opposta: l'auto ha colpito il furgoncino all'altezza del conducente, spingendolo nel fosso che costeggia la strada e facendolo appoggiare sulla fiancata lato passeggero. Ed è stato proprio il pakistano seduto da quella parte ad avere la peggio, battendo la testa e rimanendo incastrato

Sul posto si sono precipitate l'auo con il medico a bordo e un'ambulanza del 118, dalla vicina caserma anche i vigili del fuoco. Sono stati appunto i pompieri ad estrarre il ferito, per poi affidarlo alle prime cure dei sanitari, che l'hanno quindi caricato sull'ambulanza e trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna a Cona.

Un grande spavento ma nessuna conseguenza fisica per tutte le altre persone coinvolte nell'incidente: tre cittadini del Bangladesh, tutti a bordo del pulmino, e due donne, che eano sull'auto.

Conseguenze, invece, per il traffico, molto intenso a quell'ora in zona: per regolarlo e consentire agli agenti della polizia locale di effettuare i rilievi del caso, oltre che dare assistenza alle persone coinvolte nel sinistro, è intervenuta anche un'auto della polizia di Stato. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA