Ferrara, malore fulminante: muore a 54 anni durante la notte

L’uomo lavorava in un’autofficina a Pontelagoscuro. Il titolare non vedendolo arrivare ha dato l’allarme

FERRARA. Una morte improvvisa e inaspettata quella che ha portato via nella notte fra domenica e lunedì Luciano Occhiali, 54 anni. L’uomo abitava in via Almerigo Storari, nella zona di via Bologna, in una palazzina di soli due appartamenti dove si era stabilito solo da pochissimi mesi. Sconcerto negli altri inquilini per la scoperta ieri mattina.

I VICINI


«Non abbiamo fatto in tempo a conoscerlo, solo uno scambio di saluti quotidiani quando ci incontravamo per le scale – dichiarano – ma possiamo sicuramente dire che era una persona gentile ed educata. Siamo sconvolti per quanto è accaduto e dispiaciuti per i suoi familiari di cui però non sappiamo nulla e che quindi non siamo in grado di avvisare».

Luciano Occhiali lavorava in una autofficina a Pontelagoscuro. Ii titolari non vedendolo arrivare ieri mattina si sono preoccupati e hanno telefonato a Michele Osti proprietario dell’appartamento dove viveva, per sapere se avesse avuto notizie. Quest’ultimo, non essendo in grado di fornire informazioni, ha avvertito la questura e da lì la scoperta del corpo inanimato di Occhiali colpito da un malore fulminante nella notte.

LE OPERAZIONI

Nella piccola strada dove abitava si è così provveduto a tutte le operazioni di legge, un trambusto che ha reso partecipi dell’accaduto tutti i residenti, addolorati per una morte così prematura e improvvisa. «Io abito di fronte – ha dichiarato un residente – ma non ho mai avuto occasione di parlargli. Rimane però l’impressione di trovarsi di fronte a una morte davvero inaspettata, e sicuramente prematura».  «Fa effetto anche – aggiunge un altro residente – il pensiero che fosse da solo, perché magari se con lui ci fosse stato qualcuno forse avrebbe potuto salvarsi chiamando repentinamente il 118». La cause precise della morte potranno essere comunque chiarite attraverso l’autopsia.

Margherita Goberti

© RIPRODUZIONE RISERVATA