Auto contro un platano, schianto a Masi Torello: un ferito

Ad avere la peggio il passeggero, mentre il conducente è rimasto praticamente illeso

Con l'auto si schiantano contro un platano a Masi Torello: un ferito

MASI TORELLO. Alla fine si può ben dire che sia andata bene a entrambi. Perché lo schianto contro il platano in viale Adriati, entrando nell'abitato di Masi Torello arrivando da Rovereto, avrebe potuto costare la vita a entrambi gli occupanti dell'auto. Invece, conducente praticamente incolume e passeggero che è stato sì portato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna a Cona, ma le sue condizioni non destavano particolari preoccupazioni nei sanitari accorsi sul posto.

Tutto questo è accaduto oggi, sabato 13 febbraio, verso le 18. Sulla strada provinciale 1 una Hyundai Ix35, con a rimorchio un carrellino a due ruote, è entrata nel territorio masese: subito prima di arrivare al ponticello che c'è in quel tratto, il conducente ha perso il controllo del suv ed è andato a sbattere violentemente contro un platano che costeggia la carreggiata. L'impatto con l'albero secolare con l'anteriore destro del veicolo, quindi lato passegero, di una violenza inaudita: trauma toracigo per l'uomo seduto da quella parte, mentre il conducente se l'è cavata con un grande spavento. A salvarli, oltre auna buona dose di fortuna, le cinture di sicurezza.

Sul posto, oltre all'ambulanza del 118, i vigili del fuoco del distacamento di Portomaggiore e la polizia locale Terre Estensi, che ha provveduto ai rilievi di legge  momentaneamente chiuso la provinciale alla circolazione, anche in attesa di recuperare il veicolo incidentato, rimasto di traverso in mezzo alla carreggiata. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA