Domani al via solo online la fiera 2021 del lavoro

comacchio. “Oh, My Job, 2021”, la fiera del lavoro del Basso Ferrarese partirà domani e proseguirà fino a sabato 27 febbraio in modalità online.

È il consueto incontro tra domanda ed offerta di lavoro che come ogni anno vede la presenza di diverse realtà del territorio e candidati in cerca di occupazione, ma è anche un’occasione ricca di incontri formativi, gratuiti e aperti a tutti attraverso webinar mattutini online dedicati al lavoro.


PLATEA PIù LARGA

«Quest’anno l’edizione online dell’iniziativa consentirà di allargare la platea dei soggetti coinvolti – afferma Maura Tomasi, vicesindaco di Comacchio –. Tutte le occasioni che incentivano l’occupazione, come questo incontro tra domanda e offerta di lavoro, costituiscono una priorità perché la parola d’ordine, specie in questo momento di grande difficoltà, è e deve essere il lavoro».

LE PROPOSTE

Ci sono webinar per tutti i gusti e le necessità formative: creare un curriculum efficace, affrontare al meglio un colloquio di lavoro, candidarsi alle offerte di lavoro, per poi passare alla nuova identità digitale Spid e altri temi più creativi inerenti la ricerca di lavoro. Ma anche l’utilizzo di Canva per grafiche semplici ed efficaci per impostare al meglio un sito web per i propri fini personali o aziendali. Di rilievo anche la presenza di un seminario dedicato all’obbligo formativo e all’orientamento dei corsi post diploma. Si prosegue poi con pomeriggi dedicati a video colloqui online su offerte aperte di aziende in cerca di personale.

info e iscrizioni

Per saperne di più sulla manifestazione al via nella giornata di domani si potrà seguire la pagina Facebook dell’Informagiovani “Centro Informagiovani Comune di Comacchio”. Per info e iscrizioni basta inviare una email a informagiovani@comune.comacchio.fe.it. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA